Mission
Da oltre 120 anni vendiamo energia, ma il nostro scopo è molto più grande.
Fin dalla nostra nascita operiamo per garantire alla nostra comunità forme di convivenza sostenibili ed eque attraverso la realizzazione di infrastrutture abilitanti dello sviluppo e della trasformazione democratica dei modelli di convivenza.
I nostri Valori
Passione
Il legame con il territorio alimenta tutti i giorni la nostra volontà di portare progresso a tutti.
Si alimenta di radici ben immerse nel territorio, di inclusione nelle dinamiche della società e senso di appartenenza, di vicinanza ai problemi e di ricerca delle soluzioni, di generosità verso l’altro e di gratificazione ed emozioni belle e positive.
È alla base della volontà di creare un beneficio in tutta la nostra comunità di riferimento.
La natura di cooperativa impone ad AEG il principio della Mutualità intesa come obiettivo di fornire ai soci servizi a condizioni vantaggiose. Il Valore guida i comportamenti in senso lato: ogni azione di AEG è volta non solo al conseguimento di un obiettivo di sostenibilità economica ma anche, e soprattutto, a creare un beneficio a vantaggio dei soci, della comunità di riferimento, del territorio canavesano e di tutti i portatori di interessi che intessono relazioni con la Cooperativa.
Mutualità
Qualità
Caratterizza ogni attività della Cooperativa, vero elemento competitivo del nostro modello di business.
La Qualità è alla base del modello di business della Cooperativa; si declina in qualità del servizio, delle relazioni, degli ambienti di lavoro, delle azioni di mutualità. Oltre ad essere determinata da competenza e professionalità, la Qualità si rafforza con la vocazione alla cura del dettaglio, riflette il senso della bellezza e dell’etica nell’interpretare il proprio ruolo lavorativo, inteso come responsabilità nei confronti del soddisfacimento dei bisogni degli utenti e di tutti gli stakeholder.
Siamo una Cooperativa di oltre 20.000 Soci, ci lega una relazione resa solida da un sentire comune, da una scintilla che ci unisce.
La Fiducia è alla base delle relazioni di AEG con i propri stakeholder: una fiducia da conquistare, da concedere, da proteggere, per costruire relazioni durature nel tempo e generative di valore. La fiducia si costruisce con trasparenza, onestà, integrità e risultati concreti. Su questa si costruiscono partnership forti e produttive orientate all’innovazione, si includono i soci nel governo della cooperativa, si dialoga con il territorio per la costruzione di una società più equa e sostenibile, si valorizza la crescita dei dipendenti.
Fiducia
Lungimiranza
È alla base dell’impegno di voler dare risposte concrete, attuali e pensando anche alle generazioni che vivranno in futuro nel nostro Canavese.
La volontà di AEG di dare risposte concrete, attuali e all’avanguardia. Non può prescindere da una visione sistemica e orientata alle sfide del futuro: Mutualità, Qualità e Fiducia orientano i comportamenti di oggi affinché si abbia una visione lungimirante della Cooperativa nel mondo di domani. Una visione capace di vedere le tendenze di cambiamento, di intercettare l’emergere di nuovi bisogni e nuove soluzioni, di saper rispondere anticipatamente con le corrette strategie e azioni. La Lungimiranza consente ad AEG di agire da leader oggi con la volontà di guidare la comunità nel futuro.