Qualità del Servizio
AEG Coop, un’azienda di cui ti puoi fidare.
ISO 9001:2015 – Codice IAF:25 – IAF:26
I nostri servizi di vendita di gas naturale e di vendita energia elettrica rispondono a requisiti di qualità stabiliti e soggetti a controllo da parte dell’Autorità di Regolamentazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA). Con i suoi provvedimenti, volti a tutelare i clienti e a garantire la concorrenza tra gli operatori del settore e l’efficienza del servizio, l’ARERA definisce le tariffe, i livelli di qualità commerciale e i requisiti di natura tecnica e di relazione con i clienti che ogni operatore deve rispettare.
A garanzia del cliente e della qualità del servizio, AEG Coop si è dotata di un modello organizzativo e ha sviluppato un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) conforme alla norma ISO 9001 per garantirne l’applicazione. Passi fondamentali di questo percorso sono stati:
- Definire la Politica della qualità
- Identificare, rappresentare e valutare i processi operativi più significativi per l’attività aziendale, e le loro interazioni
- Individuare gli indicatori per valutare l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali
- Predisporre il manuale della qualità, le procedure e tutti gli altri documenti necessari a descrivere il modello organizzativo AEG Coop e il suo SGQ, e a dare evidenza della sua corretta applicazione.
A coronamento di questo percorso, nel gennaio 2010 AEG Coop ha conseguito, da parte di RINA – Organismo di certificazione accreditato SINCERT – la certificazione ISO 9001 del suo SGQ, la cui validità è subordinata a sorveglianza periodica annuale ed al riesame completo del sistema di gestione con periodicità triennale.
Tale certificazione è stata rinnovata nel Marzo 2022, con scadenza Febbraio 2025.
La qualità del modo di operare di AEG Coop è certificata per i seguenti campi di attività, riportati sui certificati ISO 9001:
Vendita di energia elettrica e gas naturale