Un nuovo Direttore per AEG Cooperativa 

Da dieci anni ha sviluppato la sua professionalità nel settore dell’energia all’interno del Gruppo Telecom Italia

In seguito alla separazione societaria dell’attività per i Grandi Clienti, AEG Cooperativa sta completando la nuova organizzazione per portare avanti la strategia di focalizzazione sulle esigenze del proprio socio, di miglioramento dei servizi post vendita e di arricchimento della propria offerta a nuovi servizi.

Mauro Demarziani giunge quindi a rinforzare le competenze e le risorse della cooperativa, in seguito ad un percorso di dieci anni nel Gruppo Telecom come Consigliere di Amministrazione di Telenergia srl, società grossista nel mercato libero dell’energia elettrica, e come Responsabile per gli acquisti di energia e gas di Telecom Italia SpA.

Dopo aver conseguito la Laurea in Ingegneria e un successivo Master in Business Administration, all’inizio del suo percorso professionale ha sviluppato esperienze in Olivetti, Cerutti e Fata Automation. Ma è dal 2001 al 2005 che svolge l’esperienza più rilevante sul territorio canavesano, prima come Direttore Operativo e poi come Direttore Generale dell’Interaction Design Institute di Ivrea.

Il processo di ricerca e selezione, condotto da società specializzata, ha portato ad una rosa di 5 candidati e la scelta ha premiato le competenze ingegneristiche e di settore di Demarziani oltre al suo forte legame con il territorio canavesano: “Raccolgo questa nuova sfida con entusiasmo e passione; credo che la nostra cooperativa possa costruire un importante sentiero di sviluppo e diventare un elemento trainante per il Canavese” afferma il neo direttore.

Con questo nuovo tassello abbiamo completato la squadra manageriale di AEG e ora possiamo passare ad una nuova fase, dopo aver passato 18 mesi a recuperare solidità patrimoniale e finanziaria e a portare sotto controllo i rischi aziendali”. Guarda ora in avanti il Presidente Andrea Ardissonenei prossimi mesi potremo così tornare a parlare di miglioramenti dei servizi, di crescita e sviluppo”.

 

Ivrea, 9 Gennaio 2017

Potrebbe interessarti anche: