Dal 20 luglio al 4 agosto sarà aperta al pubblico la 59^ Mostra della Ceramica di Castellamonte, il tradizionale appuntamento con l’eccellenza artistica.
Torna anche quest’anno il concorso internazionale “Ceramics in love..”, a cui hanno aderito 180 artisti provenienti da 27 diverse nazioni. Sono 120 le opere selezionate per la sezione arte mentre 60 quelle per la sezione design, tutte esposte a palazzo Botton e al centro congressi Martinetti.
La mostra è ad ingresso libero e sarà possibile visitarla dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 21 mentre il sabato e la domenica dalle 10 alle 21. Come per l’edizione passata, nei giorni festivi e prefestivi è prevista una navetta per la visita ai suggestivi “castelletti” da dove si ricava la famosa argilla rossa di Castellamonte.
Accanto alle opere d’arte si potrà conoscere l’artigianato locale, dalla produzione di stufe agli oggetti tradizionali.
Vi aspettiamo numerosi!
Per aiutarci a sostenere altre iniziative e far crescere il tuo territorio insieme a noi diventa anche tu Socio AEG.
AEG Cooperativa – L’energia di chi ti sta vicino
[vc_row row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern” css_animation=””][vc_column][vc_empty_space height=”50″][/vc_column][/vc_row]