Supporto Clienti
La bolletta
Per rendere la bolletta ancora più chiara e comprensibile, abbiamo creato due guide scaricabili che ti illustrano tutte le voci principali. Inoltre, per tutti i dubbi sulla terminologia specifica, consulta il Glossario Gas o il Glossario Energia Elettrica creati da ARERA.
Leggere la bolletta non sarà mai stato così semplice!
L’ Autolettura
Puoi comunicare l’autolettura del tuo contatore Gas tramite la nostra App o il Portale Clienti, telefonando al numero verde 800 213 565 e premendo il tasto 2 oppure comodamente via SMS, inviando un messaggio al numero 340 1118346 indicando nel testo il codice utenza e la lettura separati da uno spazio.
Per conoscere il periodo in cui comunicare l’autolettura del contatore consulta la cadenza di lettura sulle tue precedenti bollette.
Qualora l’autolettura non sia considerata congrua o non rispetti il periodo previsto, potrà essere utilizzata la lettura comunicata dal distributore, ovvero potrà essere conteggiato un consumo stimato.
Modalità di pagamento
Il pagamento deve essere effettuato entro la scadenza indicata in bolletta mediante una delle seguenti modalità:
– presso gli Uffici Postali con l’allegato bollettino c/c/p sul c/c 13973102
– presso la propria banca mediante bonifico bancario
– online, sulla nostra pagina dedicata
Ricordiamo inoltre che compilando l’Autorizzazione permanente di addebito in conto, può richiedere l’attivazione del servizio per tutte le Sue bollette future.
Per incassare eventuali rimborsi (importo da pagare negativo) può recarsi presso i nostri sportelli oppure comunicare le coordinate IBAN complete.
Si consiglia di comunicare le coordinate IBAN complete nel caso di importi superiori ai 50,00 Euro.
I pagamenti delle bollette presso gli sportelli di AEG Coop di via Cappuccini 22/a a Ivrea, possono essere effettuati tutte le mattine con orario 8.30 – 12.30
Informativa sul TIF
Il 1° gennaio 2017 è entrato in vigore il “Testo integrato delle disposizioni dell’AEEGSI in materia di fatturazione del servizio di vendita al dettaglio per i clienti di energia elettrica e di gas naturale” (TIF). Il sistema di fatturazione di AEG rispetta già molte delle disposizioni introdotte dal TIF (ad esempio: frequenza di fatturazione, termini di emissione e computo delle sole competenze antecedenti al giorno di emissione). Essendo i nostri clienti titolari di una fornitura sul mercato libero e avendo adottato tutti i provvedimenti tesi ad accogliere le nuove disposizioni, anche con l’adeguamento al TIF le previsioni contrattuali sottoscritte restano valide. Ricordiamo che è sempre possibile richiedere un’offerta che recepisca per intero le disposizioni del TIF o l’applicazione delle condizioni di tutela.
Portale Clienti
Puoi accedere al portale clienti cliccando MyAEG in cima al sito, oppure qui
FAQ
Domande e Risposte Frequenti
Raccogliamo qui le risposte alle domande più frequenti che Soci e Clienti ci pongono, così vi facciamo risparmiare tempo, oltre che energia!
Diventare Cliente AEG non ti costa nulla: il passaggio è completamente GRATUITO!
Puoi diventare Cliente AEG Coop recandoti agli sportelli di Via dei Cappuccini 22/A (Ivrea) con la documentazione e penseremo a tutto noi
I documenti necessari
- Ultima bolletta dell’attuale fornitore
- Carta d’identità e codice fiscale dell’intestatario
- Dati catastali dell’immobile
- Codice Iban
Oppure via web compilando il form qui di seguito in modo tale da essere ricontattato e diventare Cliente AEG Coop comodamente da casa tua!
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